L’arte della carta. Mettiti alla prova con gli origami e kikki.K!

img_5469_enzo-mod

Credo tutti sappiano cosa sia un origami, quei piccoli capolavori che nascono piegando con minuzia e criterio dei fogli di carta, piccole sculture che nascondono tra le pieghe tanta pazienza ed entusiasmo.

Certo, qualche origami richiede più tempo e più passaggi di lavorazione, magari anche parecchi tentativi e fogli stropicciati buttati via, ma vi assicuro che alla fine, quando tra le mani ritrovate un oggetto così delicato e labile, la soddisfazione è tanta.

Di tanto in tanto anche io mi diletto nell’arte degli origami, talvolta come forma per canalizzare la concentrazione e quasi una catarsi per eliminare la tensione attraverso un semplice atto creativo.img_5477-moxsaasdu

Oggi per il nuovo appuntamento del Calendario dell’Avvento vorrei unire l’utile al dilettevole, proponendovi un origami a forma di fiocco che oltre ad appassionarvi potrà essere utile per decorare i vostri pacchi regalo, magari personalizzandoli con le carte e i colori che più vi piacciono, e perché no, creando voi stessi la carta con pattern da utilizzare, come ho fatto io con il fiocco più grande realizzando un semplice pattern a bolle colorate. Se vi piace il pattern potete scaricarlo cliccando qui.

Per realizzare i vostri fiocchetti non vi serve altro se non dei quadrati ti carta a vostro piacere (io ho utilizzato tanti foglietti colorati da un mega blocco preso tempo fa da Lidl), un paio di forbici e seguire passo passo questo chiaro video tutorial realizzato da kikki.K su YouTube.

 

Non conoscete kikki.K? Non conoscete i suoi prodotti e la storia bellissima di Kristina Karlsson? Allora dovete recuperare dando un’occhiata QUI! E sicuramente vi innamorerete come me a prima vista delle agende, dei planner e tutti gli articoli i cancelleria presenti sul sito. Purtroppo in Italia non è ancora presente un punto vendita e il più “vicino” è a Londra, ma la buona notizia è che si possono fare ordini online!

Naturalmente aspetto le foto dei vostri fiocchetti di carta!

Annunci

Un pensiero su “L’arte della carta. Mettiti alla prova con gli origami e kikki.K!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...