-21 giorni a Natale tra fiocchi di neve colorati e stelle

fiocchi di neve

Oggi un meno ventuno giorni circondato da una ventata di fiocchi di neve colorati e disegnati da me in un momento in cui cercavo un po’ d’ispirazione, uno di quei momenti in cui ti viene una voglia incontrollabile di prendere la matita – o qualsiasi utensile capace di rilasciare un segno su carta – in mano e iniziare a disegnare. Quella voglia di scarabocchiare senza un perché, senza un’idea precisa, fino a quando non ti accorgi, infine, che ciò che hai disegnato non ha alcun fino logico ma ti senti liberata lo stesso, oppure che ciò che hai disegnato – in un momento quasi di trance lontano dal mondo esterno – un senso l’ha, ha assunto forme ben precise.

Proprio in uno di quei momenti ho iniziato a disegnare fiocchi di neve e stelline. Perché? Sarà forse che la struttura dei fiocchi di neve mi ha sempre affascinata, più di una volta ho cercato di capire come rappresentarli, perché tutti per lo più si disponevano a esagono; magari la scelta è ricaduta su questi simboli per un inconscio desiderio di neve e freddo, dato che qui le temperature proprio non aiutano l’atmosfera natalizia (lo so, questa cosa l’avrò detta non so quante volte, ma proprio non riesco a capacitarmene… ecco a voi, benvenuti a una nuova puntata di “Io e la mia ossessione”!). Le stelline sono invece un must dei miei scarabocchi, quelli che si fanno mentre si sta al telefono o quelli che disegni quando ad esempio sei a una conferenza o un corso, mentre qualcuno continua a blaterare e ti stai terribilmente annoiando e vorresti stare altrove: ci siamo capiti, insomma.

A tal proposito mi sarebbe sempre piaciuto capire se si nasconde un significato dietro i miei scarabocchi, come riuscire a carpirne la natura.

Voi, invece, avete simboli o disegni che puntualmente scarabocchiate quando siete magari al telefono? Quale significato attribuite loro? Su con le risposte che con curiosa!

Annunci

3 pensieri su “-21 giorni a Natale tra fiocchi di neve colorati e stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...