-20 a Natale. E tutto va.

-20 waiting for christmas

Da oggi parte una sorta di piccolo “calendario dell’avvento”, insomma un conto alla rovescia fatto di disegni, foto, scatti rubati, impressioni, oggetti. Non mancherà qualche piccolo consiglio, magari qualche ricetta sfiziosa, ma soprattutto tanta attesa per un Natale che sento stranamente riserverà qualche sorpresa. Ammetto che quest’anno sono particolarmente elettrizzata ed entusiasta, non so bene per quale motivo. Forse perché avremo una casa tutta nostra da addobbare, in cui attendere la mezzanotte stappando spumante e mangiando panettone, anche se abbiamo iniziato a mangiarlo già da qualche giorno (inutile dirlo, panettone senza canditi possibilmente – che poi qualcuno un giorno mi dovrà dire per quale arcano motivo se mangio un’arancia fresca devo sbucciarla e quella stessa buccia dovrei poi mangiarla nel panettone o dolci vari solo perché è candita! Non ha senso!).

La foga per i regali non è iniziata, o forse non ancora; ho già da tempo in mente alcuni regali, altri comprati a metà, altri da definire. Chissà se ci sarà anche la possibilità di farmi un regalino (che poi quello che vorrei tanto “regalino” non è). Naturalmente non mi aspetto nulla, come al solito, lascio fare al caso e alla bontà altrui; al massimo mi limito a sperare di non ricevere delle “sole”. Suvvia concedetemelo.

Diamo il via, dunque, a questo conto alla rovescia. Lo so, qualcuno potrà obiettare che il vero calendario dell’avvento inizia da -25, ma del resto il blog si chiama “Il disordine nel mio cassetto” e nel mio disordine non c’è molto spazio per i numeri messi in fila come soldatini. C’è spazio per la spontaneità, per l’imprevisto, per le cose fatte e scritte di getto e questa è una di quelle idee che ti vengono dal giorno alla notte, senza pensarci troppo, senza stare a organizzare materiali o set fotografici eccezionali.

Mancano 20 giorni a Natale. E tutto va.

(Sempre se ci arrivo per questo maledetto dente che ha deciso di spuntare proprio ora. Magari arrivo a Natale senza dente… va beh ora sto fantasticando troppo)

Un pensiero su “-20 a Natale. E tutto va.

  1. Pingback: Pensiero cazzeggio – Tisane, parole, progetti e stupore… un post minestrone! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...